GRATUITA CON ORDINE
MINIMO DI 30 €

CONSEGNA
IN 24/48 ORE

PAGAMENTO SICURO

Condizioni generali di vendita

Le vendite di prodotti via internet (contratti a distanza) sono disciplinate dagli artt.50-68 D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo).

Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti realizzati su misura, come ad esempio i kit personalizzati su richiesta del consumatore, nonché i prodotti aperti o visibilmente utilizzati dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ossia: in mancanza dell’imballo originale; in assenza di elementi integranti del prodotto; per danneggiamento del prodotto. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso

Ai sensi dell’art.52 D.Lgs. n.206, del 6 settembre 2005, il consumatore può recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni, ovvero:

1) nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;

2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;

3) nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve dare informazione del proprio ripensamento tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso [modulo] allegato oppure inviare una qualsiasi altra esplicita dichiarazione ai seguenti contatti:

sede: La Smalteria Nail Bar di Vania Miranda, via Ufente, 20, Torre Pontina, 04100 – Latina;

posta elettronica: support@lasmalteria.com               pec: vania.miranda@pec.it                                   

Sarà trasmessa, senza indugio, una conferma di ricevimento del recesso.

In caso di recesso saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati in favore del venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.

I suddetti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo espresse e diverse convenzioni tra le parti, e non comporteranno alcun costo aggiuntivo.

I rimborsi potranno essere sospesi fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.

I beni dovranno essere rispediti a: La Smalteria Nail Bar di Vania Miranda, via Ufente, 20, Torre Pontina, 04100 – Latina.

La restituzione dei beni dovrà avvenire senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla dichiarazione di recesso.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La Smalteria Nail Bar di Vania Miranda darà comunicazione dell’accaduto al consumatore, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al consumatore e verrà annullata la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui La Smalteria Nail Bar di Vania Miranda accerti:

1) l’assenza della confezione esterna e/o dell’imballo originale interno;

2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto o anomalie al prodotto stesso;

3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

4) la confezione è stata aperta.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, La Smalteria Nail Bar di Vania Miranda provvederà a restituire al consumatore il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA, poiché si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore.

Non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti realizzati su misura, come ad esempio i kit personalizzati su richiesta del consumatore, nonché i prodotti aperti o visibilmente utilizzati dal consumatore.

Sostituzione prodotti difettosi

Il consumatore che intende sostituire un prodotto difettoso deve darne informazione tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine può utilizzare il modulo [modulo] allegato oppure inviare una qualsiasi altra esplicita dichiarazione ai seguenti contatti:

sede: La Smalteria Nail Bar di Vania Miranda, via Ufente, 20, Torre Pontina, 04100 – Latina;

posta elettronica                                            

pec                                                     .

Sarà trasmessa, senza indugio, una conferma di ricevimento della richiesta e, in caso di risposta positiva, un codice RMA (Return Material Authorization).

La richiesta dovrà contenere una foto del prodotto difettoso o danneggiato (dalla quale risultino evidente il danno o il difetto, se visibili) e una descrizione del difetto o del danno.

Il prodotto ritenuto difettoso deve essere inviato per mezzo corriere a La Smalteria Nail Bar di Vania Miranda, entro 30 giorni dal ricevimento, completo di confezione originaria e accessori, altrimenti la richiesta non sarà presa in considerazione. Il prodotto difettoso dovrà essere spedito debitamente protetto, al fine di evitare ulteriori danni allo stesso prodotto.

L’imballo dev’essere spedito a:

sede: La Smalteria Nail Bar di Vania Miranda, via Ufente, 20, Torre Pontina, 04100 – Latina.

Dalla confezione del prodotto reso per difettosità o danneggiamento può mancare al più una esigua quantità di prodotto: non verranno sostituiti prodotti resi in confezioni vuote o semivuote. Si prega di indicare la dicitura “RESO” sul pacchetto.

Ogni prodotto spedito da La Smalteria Nail Bar di Vania Miranda appartiene ad un lotto di produzione tracciabile: non verranno sostituiti prodotti non acquistati da La Smalteria Nail Bar di Vania Miranda.

Ritiro in sede

Se scegli il ritiro in sede, puoi ritirare i tuoi prodotti dal giorno successivo all’ordine, se effettuato entro le 18:00, anche il sabato, in via Ufente, 20, Torre Pontina, 04100 – Latina, dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

PRODOTTI MADE IN EUROPE
VM srl

Via Farini 2,
04100 Latina
P.iva 03016860599

IL TUO ACCOUNT

 

Accedi

RACCOLTA PUNTI

RECESSO

ASSISTENZA CLIENTI

 

Chat Online
Lunedì / Venerdì
9.00 -12 | 14:30- 17:00

Email
support@lasmalteria.com

Telefono e WhatsApp
366 5393475

 

Select Language »
Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Totale
0,00
Total
0,00
Continua a fare acquisti
0